A tu per tu con Twinset: il nostro percorso insieme

Da due anni accompagniamo Twinset nella promozione del benessere psicologico in azienda, attraverso il nostro servizio di consulenza psicologica online e iniziative di formazione e sensibilizzazione sulla salute psicologica rivolte a tutte le persone dell’organizzazione, in Italia e all’estero.

In questa intervista, il team HR di Twinset racconta il percorso che stiamo costruendo insieme.

Per Twinset che cosa significa promuovere il benessere psicologico in azienda?

Promuovere il benessere psicologico significa sia valorizzare le persone ed il loro stare bene in azienda, sia trasmettere il messaggio che chi lavora in azienda ha la possibilità di sentirsi accolto ed incluso in un contesto lavorativo che dà valore all’ascolto ed alla gentilezza nelle relazioni umane, presupposti fondamentali per una condizione di sicurezza psicologica.

Quali iniziative adottate per favorire il benessere psicologico delle vostre persone?
 Come vengono accolte? E in che modo la sinergia con Mindwork si inserisce all’interno della vostra Mental Health Strategy?

Da diversi anni mettiamo a disposizione delle persone che lavorano in azienda strumenti ed approcci per un buon equilibrio vita-lavoro, che hanno un impatto anche sul benessere psicologico. Tra questi rientrano la palestra interna nella sede di Carpi, utilizzata sia per attività fitness che per sessioni di yoga, una play-room con tavoli da gioco (es. ping-pong, biliardino), orari di lavoro flessibili e, per ultimo ma non certo per importanza, la possibilità di lavorare in smart working.

La collaborazione con Mindwork poi ha consentito di compiere un passo avanti significativo: incominciare a costruire una maggiore consapevolezza sul tema del benessere psicologico e sui principi fondamentali per coltivarlo in modo intenzionale, quotidiano e consapevole. Abbiamo scelto di farlo attraverso un percorso strutturato di webinar, condotto dai professionisti di Mindwork, ciascuno con un focus differente: dalla gestione dello stress alla Mindfulness, fino all’alimentazione, così da offrire una visione ampia e integrata del tema. Parallelamente, abbiamo reso disponibile il servizio di consulenza psicologica di Mindwork, includendo colleghi e colleghe in Italia ed all’Estero, sia negli uffici che nei negozi.


Guardando al futuro, quali iniziative a sostegno del benessere psicologico vi piacerebbe mettere in campo?

Vogliamo continuare ad offrire il servizio di consulenza psicologica, accessibile ed usufruibile per qualsiasi ambito (personale, familiare e lavorativo), insieme ad altre attività di supporto, come il coaching e la formazione continua, con lo scopo di accompagnare le persone nella loro crescita e nella gestione del cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Email *